domenica 26 febbraio 2012

A volte ritornano ...

Rieccomi dopo diversi giorni di assenza ma nel frattempo non sono stata con le mani in mano (anche se ogni tanto ci vorrebbe) ... ho realizzato queste cose:

torta di pannolini e biglietto per Kevin



il biglietto finta cassettiera l'ho scopiazzato pari pari da quello che Annaelle ha fatto per il mio Tommaso (qui potete vedere l'originale) però è stata avvisata della cosa ... quale miglior biglietto per il bimbo dell'amica miniaturista?! Mirna ha ricevuto per il suo compleanno questa cornice specchio ...

fronte

 retro


e poi di nuovo una torta di pannolini ma questa volta in rosa per il battesimo della mia nipotina Elena  ... nascosti all'interno alcuni prodotti per la piccola ...







album per zio Andrea con alcune foto del battesimo di Tommaso (scusate i tagli delle foto ma ho preferito mantenere la privacy, fossi stata più furba fotografavo l'album vuoto)






scusate anche il pezzo di pavimento ...

never-ending-card x S.Valentino per il mio maritozzo che non ho ancora fotografato

album x il compleanno di Alessandro ancora da fotografare

regalini per gli amichetti invitati al compleanno di Alessandro, dei Chupa Chups con "vestitino"




oltre a questo ho lavato, stirato, steso e piegato panni (anche se la pila da stirare cresce esponenzialmente), badato a figli e marito, pulito casa (anche se non sembra), cucinato e ogni tanto ho dormito ... ma questa è un'altra storia e dal titolo "a volte ritornano" dovrei passare a "incubi e deliri".
Ciao Lucia


giovedì 2 febbraio 2012

Auguri MATTIA!!!!

Oggi il piccolo Mattia soffierà sulla sua 1 candelina!!!! E voi vi starete chiedendo chi è Mattia?!
Dire che è il sorriso della vita è poco, è il bambino di Stefano ed Elisabetta (qui potete vedere la card realizzata x il compleanno del suo papà) è sempre perennemente felice e sarà l'amichetto di Tommaso il mio ultimo genito, ovviamente lo diamo tutti per scontato visto il rapporto di amicizia che lega i loro papà!
Per festeggiare il suo compleanno ho realizzato una card semplicissima con la carta stardream che potete trovare nel negozio di Impronte d' Autore ...


La bellezza di questa carta sbrilluccicosa però la potete notare ancora di più dalla busta ...


Voglio farvi vedere anche il "regalo nascita" fatto a Mattia ed espressamente richiesto da mamma Elisabetta, una roombox ...



Copertina realizzata all'uncinetto (grazie mamma per avermi insegnato quando ero bambina e grazie per i vestitini di bambole e barbie che hai fatto per me).
Culla in finto midollino realizzata da me con filo di ferro, cordoncino, base di legno e ovviamente stoffe e imbottitura.

 


... quadretto ricamato con nome e nascita del pupetto 


Mobiletto fasciatoio comprato in legno grezzo e dipinto successivamente, così come la sedia a dondolo.


Tappeto fornito da Mirna, cara amica miniaturista che gentilmente lo ha stampato su una carta vellutata (con la stampante di casa!! incredibile!!) al tatto morbido e peloso ... insomma una chicca!



Considerando che sono appena agli inizi nel realizzare miniature mi ritengo soddisfatta, ho solo il grande problema che il tempo a mia disposizione non è proporzionato alla quantità di hobbies!
Confido in una lunga vita ...

Alla prossima
Lucia

mercoledì 1 febbraio 2012

Ricordi sottovetro

Correva fine settembre 2010 quando, bazzicando di blog in blog, ne scopro uno particolarmente interessante sia per le creazioni contenute, sia per le vicende personali raccontate ... così ho iniziato a leggere i post più vecchi scritti da Daniela fino a questo intitolato ricordi sottovetro.
Si trattava di un barattolo contenente delle domande di carattere personale attraverso le quali, rispondendo sul quaderno allegato, si poteva dare vita ad un vero e proprio diario dei ricordi.
Ho pensato subito a Sara e alla sua mamma che adorano scrivere e dovendo abitare lontane ne approfittavano per scriversi delle lettere, non mail, ma vere e proprie lettere con busta e francobollo!
Io personalmente non ricordo nemmeno l'ultima volta che sono andata in posta ad imbucare una lettera, ormai anche per natale provvedo con mail o sms, quindi ho pensato di prendere spunto e realizzare i barattoli per Sara e la sua mamma.
Ho provato a cliccare sul link di Daniela dove potevo scaricare il pdf con le 200 domande già tradotte ma purtroppo mi diceva che non era valido, quindi le ho mandato una mail chiedendo la cortesia di mandarmi l'allegato ... e così è stato!
Daniela da parte sua è stata gentilissima, io da parte mia non ho mantenuto la promessa di mandare le foto dei barattoli realizzati, spero di fare penitenza alla mia mancanza con questo post, sappiate però che l'originale di Daniela è nettamente più bello e le mie foto sono pessime perchè fino a poco tempo fa le facevo giusto per ricordo mio personale e non in previsione di pubblicarle in un blog!
Se l'idea dei ricordi sottovetro dovesse piacere anche a voi sarò lieta di mandarvi il pdf ma con la promessa di mandare le foto sia a Daniela che a me oppure di pubblicarle sul vostro blog (se lo avete) e di farcelo sapere. Grazie


barattolo e quaderno per Sara ...



e per Barbara ...

   



ciao alla prossima Lucia