lunedì 30 luglio 2012

SAL di FRANCESCA

Sono ancora qui perchè voglio parlare di cose più liete, volevo commentare la tragedia che ci ha colpiti ma non volevo buttare giù una riga prima di un post decisamente più allegro.
Una domenica pomeriggio mentre i miei ometti riposavano o meglio ronfavano di brutto, saltellando di blog in blog ne acchiappo uno davvero carino, quello di Francesca e a parte constatare che la lana è il suo elemento ho realizzato che anche con stoffa e macchina da cucire è una vera maestra!
Oltretutto non solo è di ispirazione con i suoi lavori ma è talmente gentile da organizzare SAL mensili! Per le meno esperte i sal non sono altro che corsi, infatti Francesca ha preparato delle semplici e chiare istruzioni a tappe con foto passo passo : -) che spiegano le sue creazioni ... niente di più semplice!
Ma c'è un barbatrucco ... tranquille sono gratis! Dicevo c'è un barbatrucco ... sono a tappe ... semplicemente vi arriverà il pdf di una parte del progetto, una volta terminato è sufficiente mandare una mail con la foto del lavoro e attendere lo step successivo, fino a completare il progetto.
Avete capito perchè???? Vi è mai capitato di prendere quelle belle riviste di cucito creativo, oppure un kit o le istruzioni per realizzare un progetto bellissimo ... e poi di mettere tutto nel cassetto e dimenticarvi? A me è successo, lo confermo! Questo barbatrucco come lo chiamo io serve semplicemente ad incentivare la persona a completare il progetto, senza fretta e con i propri tempi.
Quindi la mail con le prime 2 tappe del primo progetto è arrivata il 20 di luglio, fino a sabato 29 non ho avuto modo di cominciare e nel giro di niente avevo già spedito la foto per ricevere i passaggi successivi. Dopo pranzo arriva pronta la mail con i passaggi finali e ta taaaaaaaaa .... ecco qui il mio astuccio piatto completato in giornata ....


qui un particolare dell'unica variazione rispetto all'originale, invece che realizzare le cuciture a macchina le ho fatte a mano (ok lo ammetto non sarei mai riuscita a fare un bel lavoro con la macchina da cucire ma sono entuasiasta della mia impuntura e di quelle esili zampette).


Ovviamente presa dall'eccitazione ho richiesto immediatamente gli step di questo astuccio 


credo però di dover rimandare a dopo le ferie, non mi sembra il caso di portarmi dietro la macchina da cucire e il ferro da stiro ... voi che ne dite?

ciao Lucia
 

3 commenti:

  1. è stupendooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! cavoli che super bravissima.. no direi che la macchina da cucine è un pò scomoda da portarsi a dietro .. dai dai quando torni voglio vedere la tua magnifica creazione... baci

    RispondiElimina
  2. Vista,approvata,commissionata!
    Garantisco che è proprio bella questa bustina!Mamy però anche l' astuccio coordinato mi piace un sacco eh?
    Many d' oro! Non so dove trovi il tempo con i pargoli che girano per casa!
    Baci e grazie mille per l' aiuto di stamattina!

    RispondiElimina
  3. che bello Lucia!!! bravissima!!1 anche i colori mi piacciono molto...spero la situazione ora sia tranquilla..un bacione anche ai tuoi ometti!

    RispondiElimina