mercoledì 1 febbraio 2012

Ricordi sottovetro

Correva fine settembre 2010 quando, bazzicando di blog in blog, ne scopro uno particolarmente interessante sia per le creazioni contenute, sia per le vicende personali raccontate ... così ho iniziato a leggere i post più vecchi scritti da Daniela fino a questo intitolato ricordi sottovetro.
Si trattava di un barattolo contenente delle domande di carattere personale attraverso le quali, rispondendo sul quaderno allegato, si poteva dare vita ad un vero e proprio diario dei ricordi.
Ho pensato subito a Sara e alla sua mamma che adorano scrivere e dovendo abitare lontane ne approfittavano per scriversi delle lettere, non mail, ma vere e proprie lettere con busta e francobollo!
Io personalmente non ricordo nemmeno l'ultima volta che sono andata in posta ad imbucare una lettera, ormai anche per natale provvedo con mail o sms, quindi ho pensato di prendere spunto e realizzare i barattoli per Sara e la sua mamma.
Ho provato a cliccare sul link di Daniela dove potevo scaricare il pdf con le 200 domande già tradotte ma purtroppo mi diceva che non era valido, quindi le ho mandato una mail chiedendo la cortesia di mandarmi l'allegato ... e così è stato!
Daniela da parte sua è stata gentilissima, io da parte mia non ho mantenuto la promessa di mandare le foto dei barattoli realizzati, spero di fare penitenza alla mia mancanza con questo post, sappiate però che l'originale di Daniela è nettamente più bello e le mie foto sono pessime perchè fino a poco tempo fa le facevo giusto per ricordo mio personale e non in previsione di pubblicarle in un blog!
Se l'idea dei ricordi sottovetro dovesse piacere anche a voi sarò lieta di mandarvi il pdf ma con la promessa di mandare le foto sia a Daniela che a me oppure di pubblicarle sul vostro blog (se lo avete) e di farcelo sapere. Grazie


barattolo e quaderno per Sara ...



e per Barbara ...

   



ciao alla prossima Lucia

3 commenti:

  1. Lucy che bella idea e che bel lavoro hai fatto!

    RispondiElimina
  2. Bel lavoro si...ma se mi invii anche il PDF....mi fai ancora piu felice...

    RispondiElimina
  3. Lucia, non è cosi male come lo descrivi, anzi!! Bellissimi e originali i quaderni.
    E mi fa piacere che si diffonda questo regalo veramente importante e terapeutico per chi ricopre di parole dei fogli bianchi ed emozionante per chi lo leggerà.
    Daniela

    RispondiElimina